ITALIANO
 

 

PRESENTAZIONE

Il progetto Percussioni Dadadang nasce a Bergamo nel 1985 da un'idea di Vittorio Panza. Obiettivo è la ricerca sulla sintesi fra il movimento ed il suono, fra il ritmo visivo e quello propriamente sonoro.

La prima produzione, la "Parata per Percussioni in Movimento", spettacolo di strada, debutta nella cornice del Festival Internazionale di Teatro, Musica e Danza "Sonavan... le vie dintorno", ottenendo subito calorosi consensi di pubblico e di critica.

Sulla scia del successo della prima produzione - oltre cinquecento repliche in tutte le principali città e festival d'Europa - la ricerca si sviluppa in diversi contesti, sia nell'ambito del teatro di strada che nelle produzioni da camera, dalle sperimentazioni strettamente legate all'organico di percussioni, come "Oraritmos" e "Percussioni Verticali" a quelle esclusivamente basate sulla danza, come "Boléro Rue".


Nel 2001, con il supporto della Provincia di Bergamo, stato registrato un CD intitolato "Musiche di Scena" contenente le particolari sonorità della compagnia.

 
ITALIANO ENGLISH